Argento Sterling 925

COME NASCE UN BEADS IN ARGENTO 

Drawing of a flower...si inizia da un'idea.

Progettare il design del gioiello

Alcuni designer preferiscono progettare su carta, altri sono appassionati di tecniche moderne, come l'utilizzo di programmi 3D. Dopo che qualsiasi disegno è stato immaginato e progettato, viene poi realizzato con la tecnica di 3000 anni "cire perdu" o "cera persa". Questo metodo consente di riprodurre dettagli molto precisi dalla cera ai metalli preziosi.

Materiale

L'argento è un elemento. È un metallo flessibile, più morbido dell'oro e può essere lucidato a specchio per una maggiore lucentezza, caratteristica dovuta alle sue proprietà di riflessione della luce. I prodotti Trollbeads sono realizzati in argento 925, costituito dal 92,5% di argento puro e dal 7,5% di altri metalli, principalmente rame. Pertanto, tutti i beads in argento Trollbeads riportano il punzone "LAA 925s". LAA sta per Lise Aagaard, e 925s è la garanzia che il materiale utilizzato è per il 92,5% argento 925. Se l'argento fosse usato senza l'aggiunta di altri materiali, sarebbe troppo morbido per realizzare gioielli. Inoltre, non si ossiderebbe.

Cire perdue

Lavorare con la cera

 Dopo che il design è stato concepito, tutti i beads d'argento sono realizzati con la tecnica di 3000 anni "cire perdue" o "cera persa". Il processo inizia scolpendo il disegno nella cera rossa. Da questo, si ricava un modello in gesso della scultura. I granuli d’argento vengono quindi riscaldati in una piccola ciotola, fusi e versati nel calco in gesso, riempiendo bene il modello.

Melting wax for a silver production
wax silver

Gli ultimi passaggi

Dalla cera al beads in argento

Quando granuli d'argento vengono sciolti e versati nel calco in gesso, si attende che lo steso arrivi ad essere solidificato, l'involucro viene poi immerso nell'acqua per provocarne la rottura. A questo punto, la piccola scultura in argento è completamente nera. A questo punto, la piccola scultura in argento è completamente nera. Viene quindi immersa in un bagno acido che la sbianca. Quando il beads in argento si sarà raffreddato, verrà pulito, spazzolato e lucidato.


adding silver to the wax model

 

Ossidazione

I beads in argento Trollbeads subiscono un processo di ossidazione che ne risalta i dettagli, conferendo carattere al prodotto. Qualsiasi gioiello si ossiderà se lasciato in una scatola per anni. La nostra tecnica ricrea proprio il processo di ossidazione naturale che l'aria ha sull'argento, solo più accelerato. L'ossidazione permette di ottenere diversi effetti di profondità e consente ai designer di conferire ai beads un aspetto unico.

I beads in argento vengono immersi in una soluzione ossidante, che li annerisce senza danneggiare la superficie. Il residuo nero viene poi rimosso in un tumbler, ad eccezione di pieghe e ed angoli che non possono essere raggiunti per la lucidatura. La superficie del beads apparirà lucida con dettagli scuri, questo conferisce il caratteristico aspetto ai prodotti Trollbeads... Voilá: nasce un nuovo beads

bowl with oxidation solutions Rinse oxidation of bead Holding finshed bead

Ed ecco come nasce una piccola opera d'ate Trollbeads in argento 925

ACQUISTA ARGENTO