Diamanti

DIAMANTI

Diamanter

I diamanti sono per sempre, recita un detto. Un diamante è il classico modo di esprimere l’amore eterno e immortale per la propria amata e, poiché è tra le pietre più resistenti, diventa il simbolo di un amore indistruttibile.

Il diamante ha assunto molti significati e attributi positivi nella storia. Si dice che conferisca grande forza a chi lo indossa. Persino Giulio Cesare, Luigi VI e Napoleone ne portavano uno come talismano. Il diamante rappresenta anche la verità in quanto si ritiene detenga un grande potere e una connessione con la spiritualità. Si crede che influenzi la nostra energia, che porti prosperità e che abbia effetti positivi sulla vita amorosa e la fede.

MATERIALE

l diamante è il minerale più duro in natura. Si forma in condizioni di alta pressione ed elevate temperature. Si ritiene che la maggior parte dei diamanti naturali si siano formati circa 1 miliardo di anni fa.

La durezza del diamante dipende dalla sua purezza. Ciò significa che la sua durezza aumenta in relazione all’assenza di inclusioni. Questo comporta che, il taglio di un diamante possa essere effettuato solo tramite l’utilizzo di un altro diamante. La forma più classica è quella a brillante. Questo taglio specifico si basa su un'analisi matematica che garantisce che la maggior parte dei raggi di luce attraversi il diamante facendolo brillare in modo sorprendente.


Diamanter

ARTIGIANALITA'

Due diamanti non saranno mai uguali fra loro poiché differiranno sempre per dimensioni e taglio. Per questo motivo, i diamanti presenti nei gioielli Trollbeads richiedono un processo di incastonatura singolare ed esclusivo. I diamanti vengono ispezionati uno ad uno e i fori vengono realizzati individualmente per ciascuna pietra. Successivamente vengono incastonati a mano nei beads. Questo è un processo che richiede tempo, poiché tutte le pietre sono differenti e richiedono una lavorazione artigianale e non standardizzabile.