Perle
LE PIETRE PREZIOSE DELL'OCEANO
Nel Medioevo solo i reali e la nobiltà potevano indossarle e da allora le perle sono diventate un simbolo di ricchezza e perfezione.
MATERIALE
Le perle d'acqua dolce sono una conseguenza naturale dai molluschi che vivono sui banchi di sabbia di laghi, fiumi o torrenti. Le perle Trollbeads sono perle coltivate in acqua dolce. Affinché le perle acquisiscano la forma corretta, crescono e si sviluppano all'interno dei bivalvi delle ostriche per quattro o cinque anni. Il processo inizia quando un minuscolo fiocco di scarto di un'altra ostrica finisce all'interno di un'altra. Col tempo l'ostrica lo ricoprirà di madreperla, trasformandola in una bellissima perla. Il colore della perla è definito sia dalle condizioni esterne, dal colore esterno dell'ostrica, sia dalla struttura. Le perle sono davvero le meraviglie magiche della natura.
ARTIGIANALITÀ
Quando Trollbeads riceve le perle, vengono tutte infilate su un piccolo pezzo di spago. Ogni perla è accuratamente posizionata con il piccolo foro attraverso il quale è passato il filo, rivolto verso l'alto in una piastra di ferro piena di piccoli fori. In cima, viene posizionata un'altra piastra per tenere in posizione le perline. Quindi una macchina appositamente sviluppata pratica dei buchi nelle perle assicurandosi che il processo non le danneggi. Una volta praticato un foro nelle perle, ciascuna di esse viene dotata di un nucleo d'argento. Questo viene fatto utilizzando un altro strumento appositamente sviluppato che assicura che il nucleo d'argento sia posizionato con cura e precisione in ogni perla. Mettendo il nucleo d'argento nella perla d'acqua dolce, proteggiamo sia il braccialetto dall'usura sia proteggiamo anche la perla dal braccialetto che potrebbe usurarsi all'interno della perla. Un processo affascinante con un risultato bellissimo e unico.